CIRCUITO CARDIO

Questa metodica nasce dall'esigenza di conciliare nella stessa seduta di allenamento attività aerobiche e attività di condizionamento muscolare a corpo libero.

I corsi proposti attualmente sono:

Circuito cardio per sovrappeso e obesità
Circuito cardio per diabetici
Circuito cardio per cardiopatici
Circuito cardio di mantenimento e rassodamento

  • Attività per gruppi massimo 10 persone.
  • Dedicato a gruppi con obiettivi specifici.
  • Corso con frequenza 2/3 volte alla settimana.

CIRCUITO CARDIO

Questa metodica nasce dall'esigenza di conciliare nella stessa seduta di allenamento attività aerobiche e attività di condizionamento muscolare a corpo libero.

I corsi proposti attualmente sono:

Circuito cardio per sovrappeso e obesità
Circuito cardio per diabetici
Circuito cardio per cardiopatici
Circuito cardio di mantenimento e rassodamento

  • Attività per gruppi massimo 10 persone.
  • Dedicato a gruppi con obiettivi specifici.
  • Corso con frequenza 2/3 volte alla settimana.

PILATES

Metodo nato nei primi del novecento, fondato su sette principi fondamentali.

Questo metodo è basato su esercizi specifici a corpo libero o con piccoli attrezzi, che donano flessibilità e armonia migliorando la postura e la respirazione, rendendo consapevoli del proprio corpo.

  • Attività per gruppi massimo 15 persone.
  • Adatto a tutte le età e patologie.
  • Corso con frequenza 2/3 volte alla settimana.

GINNASTICA POSTURALE

Corso specifico per problematiche legate a cattive abitudini posturali che provocano dolore acuto o cronico quali lombalgie, cervicalgie, mal di schiena generalizzato.

Attraverso semplici esercizi a corpo libero, che imparerai a ripetere quotidianamente, vi aiuteremo a ritrovare la vostra postura corretta.

  • Attività per piccoli gruppi massimo 15 persone
  • Adatto a tutti
  • Corso con frequenza 2 volte alla settimana

GINNASTICA POSTURALE

Corso specifico per problematiche legate a cattive abitudini posturali che provocano dolore acuto o cronico quali lombalgie, cervicalgie, mal di schiena generalizzato.

Attraverso semplici esercizi a corpo libero, che imparerai a ripetere quotidianamente, vi aiuteremo a ritrovare la vostra postura corretta.

  • Attività per piccoli gruppi massimo 15 persone
  • Adatto a tutti
  • Corso con frequenza 2 volte alla settimana

STRETCHING

Metodo di allungamento muscolare per combattere la rigidità e i dolori articolari.

Lo strerching è un tipo di attività a corpo libero orientata alla prevenzione degli infortuni e al recupero post allenamento.

  • Attività per gruppi di massimo 15 persone.
  • Adatto a tutti.
  • Corso con frequenza 1 volta a settimana.